domenica 12 aprile 2015

Incontro con gli studenti del Liceo Coreutico di Teramo (altre foto)

Ecco altre foto tratte dalla lezione su Letter to the World di Martha Graham che ho tenuto al Liceo Coreutico di Teramo (qui altre info) lo scorso 25 marzo. Grazie a Cristina Squartecchia per averle scattate.

Inizio della lezione: che cos'è una coreografia?

La lezione prosegue con domende agli studenti.

Ho chiesto a una volontaria di mostrare i principi della tecnica Graham.

Lezione terminata, foto ricordo con due studenti.


12 aprile 2015

venerdì 10 aprile 2015

Letter - RECENSIONI

Una nuova recensione della creaturina è apparsa sul Giornale della Danza, ad opera di Leonilde Zuccari che ringrazio molto. Qui il link.


10 aprile 2015

domenica 5 aprile 2015

Incontro con gli studenti del Liceo Coreutico di Teramo

Il 25 marzo, presso il Liceo Coreutico di Teramo, ho tenuto una lezione su Letter to the World di Graham. Prendendo ispirazione dal percorso che ho intrapreso nel libro, ho parlato prima di cosa possiamo intendere per coreografia, della coreografia stessa, con le problematiche che questo comporta, per poi passare a come l'anaisi di Letter to the World possa far riflettere in modo diverso sul lavoro di Graham. I ragazzi hanno partecipato attivamente con domande, osservazioni e curiosità, rendendo il pomeriggio davvero ricco. Ringrazio loro e ringrazio anche la professoressa di Storia della Danza Cristina Squartecchia, gli altri professori e la Preside per l'organizzazione, l'aiuto e la partecipazione. Qui alcune foto.

Liceo Coreutico di Teramo.

Preparativi.

Io e Cristina Squartecchia.


5 aprile 2015